Dal concept al prototipo, è stata una lunga corsa verso la realizzazione di un'idea. Della nostra idea. Con lo sport sempre più connesso, e con lo sport a scorrimento intenso nelle nostre vene, ci siamo chiesti se le nostre competenze informatiche ed elettroniche potessero aiutare le persone a soddisfare dei bisgoni.
Da quel obiettivo è partita una fase di ricerca e di studio di fattibilità che si è rivelata positiva e concretizzabile.
I primi esperimenti, le prime componenti, i primi assemblaggi, le prime (migliaia…) righe di codice e l'architettura che prendeva forma. I problemi da risolvere, i pezzi da sostituire, le connessioni da migliorare. Le strategie da pianificare. L'interfaccia utente e l'applicazione da sviluppare, far comunicare pezzi di elettronica, abbracciare le tecnologie.
Compreso che l'idea cominciava a diventare concretezza abbiamo cominciato a sviluppare anche la parte interna, definendo ruoli precisi e procedendo secondo le caratteristiche e le professionalità di ognuno.
Adesso stiamo migliorando sempre di più, e ci prepariamo ad affrontare altre fasi molto delicate. Ingegnerizzazione, industrializzazione e finanziamento del progetto. Lo facciamo con il solito slancio e con la passione di sempre, le stesse caratteristiche che ci hanno portato fino a qui.
Perché amiamo quello che facciamo.
To be continued…